Il Buon Gustaio a Paesana

Il regno della pasta fresca e non solo

Il Buon Gustaio a Paesana ha aperto a fine 2015, nel mese di dicembre, su iniziativa del proprietario Davide Perasso.

Il locale, destinato all'esposizione sul davanti e alla produzione sul retro, mette in luce i prodotti della regione, come i pinoli e la frutta secca del marchio Alba Langa. Ma anche le specialità che hanno reso grande la tradizione culinaria italiana, come salumi e formaggi di vario tipo. Il paese, in provincia di Cuneo, conta meno di 3.000 abitanti e aveva bisogno di una gastronomia/rosticceria che proponesse piatti pronti da portare, ma che fossero allo stesso tempo buoni e genuini. 

Il titolare aveva in mente alcuni principi fondamentali da portare avanti nella sua attività:

  • una costante ricerca della qualità;
  • un ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • un'ampia varietà di prodotti offerti.

Un minimarket all'insegna della qualità

Il Buon Gustaio di Paesana è diventato in poco tempo un punto di riferimento per la gente del posto: tutti sanno che qui, oltre alla cordialità di Davide, troveranno un attrezzato minimarket dove comprare salumi, formaggi, pane, frutta, verdura e molto altro, o dove fermarsi a bere un caffè. È l'ideale per chi ama fare la spesa tutti i giorni e avere a disposizione sempre prodotti freschi, che sono il segreto di una cucina sana e gustosa. Ma è perfetto anche per chi non ha voglia di cucinare oppure non ha tempo ed è costretto a fare tutto di corsa: una teglia di lasagna già pronta è capace di risolvere parecchi problemi sia a pranzo che a cena. Non manca un'ottima selezione di antipasti: per fare bella figura con i propri ospiti, un vitello tonnato o una torta salata sono la soluzione migliore.


La migliore pasta fresca di Paesana

Il fiore all'occhiello della gastronomia Il Buon Gustaio di Paesana è la pasta fresca. La passione del titolare Davide per le cose semplici ti permetterà di assaggiare prodotti classici come i tortellini ricotta e spinaci o gli agnolotti di carne.
Ma nel bancone frigo troverai anche qualche ricetta diversa dal solito, come gli agnolotti di borragine o i triangolini porri e salsiccia.
Un altro punto di forza del negozio è rappresentato dagli gnocchi della Val Varaita, un piatto tipico della cucina delle valli cuneesi da gustare tutto l'anno. Chiamati anche ravioles, hanno una forma affusolata e sono a base di patate e di tomini di Melle. Si possono condire in vari modi: semplicemente con burro fuso e salvia, con panna o besciamella, con una fonduta di parmigiano e noce moscata.
Visita la sezione gallery di questo sito per scoprire tutto quello che ti aspetta da Il Buon Gustaio. Il negozio si trova in via Crissolo 10 a Paesana ed è aperto dal martedì alla domenica dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30. 

Per maggiori informazioni vai sulla pagina contatti o chiama il numero di cellulare 3396602258.